Libri

L’ editing valorizza al meglio la tua idea, intervenendo sulla forma letteraria e linguistica, e quindi sulla struttura e sullo stile del tuo testo.

Il lavoro di editing è un servizio professionale di revisione che interviene sul tuo libro correggendo gli aspetti grammaticali e di sintassi del testo, oltre ad intervenire sulla forma del racconto, per adattarlo alle regole editoriali e garantirne la fluidità di lettura.

Partendo dal file di word del tuo libro, l’editor evidenzia, punto per punto, ripetizioni, passaggi troppo lunghi o, al contrario, poco approfonditi, discorsi diretti poco credibili o tempi verbali non corretti.

Il nostro servizio ti restituisce un file word con evidenziate le proposte di revisione sul tuo testo. L’editor sarà a disposizione per spiegarti le proposte di correzione che potrai accettare o rifiutare.

Dopo un editing consigliamo sempre ai nostri autori di effettuare sul testo un ciclo di correzione di bozze, cioè la ripulitura finale del testo da refusi o errori di battitura per poi proseguire il percorso verso la pubblicazione entrando nel vivo dell’impaginazione e della creazione della copertina.

Sei interessato ad un nostro servizio e ti servono informazioni?

Contattaci e risponderemo a tutte le tue domande.